.

.

lunedì 17 luglio 2017

CULTURA IN MOVIMENTO a Roccasecca 20/27 Luglio 2017



Estate 2017 - L'amministrazione comunale presenta il progetto "Cultura in Movimento"
Attraverso questo progetto, finanziato dalla Regione Lazio su delibera approvata dalla giunta municipale su proposta elaborata dell'ass alla cultura Valentina Chianta, nell'ambito del comparto "L'Estate della Regione Lazio", l'Amministrazione Sacco ha scelto di promuovere il proprio territorio con una serie di eventi che si svolgeranno dal 20 al 27 luglio.
Si parte con le Mini Olimpiadi che si terranno a partire dalle ore 9:00 del 20 luglio e fino alle ore 20:00 del 21 luglio, tra Piazza Mercato e via Roma a Roccasecca Centro.
Momento fondamentale per permettere a tutti i bambini che si iscriveranno prima dell'inizio dei giochi di apprezzare l'importanza dello Sport, anche come momento di aggregazione e di condivisione.
Giovedì 20 luglio alle ore 21:00 in via Roma i Musicisti del Basso Lazio, orgoglio del nostro territorio e narratori delle nostre origini, terranno il loro attesissimo concerto.
Il 27 luglio, infine, l'intera giornata sarà dedicata alla conoscenza e alla cultura nelle sue diverse modalitá espressive.
Si comincia dal mattino con le visite guidate alla Torre del "Cannone" e alla Chiesa di Santa Croce fuori le mura, nel Parco Archeologico dei Conti d'Aquino.
Alle ore 20:00, da Via Tagliamento a Piazza Risorgimento, i visitatori potranno degustare prodotti tipici delle nostre terre all'interno del percorso enogastronomico.
Alle ore 21:00, in Piazza Risorgimento,
sonorità etniche e moderne insieme, voci e sonorità primitive si intrecceranno tra liriche e contadine e chitarre battenti: sará la volta dei Tarantolati di Tricarico. Il gruppo per la prima volta a Roccasecca, nato nel 1975, è stato scelto dalla Regione Basilicata come ambasciatore della cultura lucana per l'Expo 2015 nel Padiglione Italia.
È loro il brano ufficiale per la capitale europea della cultura "Matera 2019".
Insomma, occasioni uniche per condividere e vivere l'estate insieme all'amministrazione comunale.











Nessun commento:

Posta un commento